5 SUGGERIMENTI PER HALLOWEEN

Vi proponiamo 5 suggerimenti per vivere al meglio questa giornata di festa insieme al vostro Amico a 4 zampe.

1. ATTENZIONE AI DOLCIUMI:

In questa giornata è consuetudine lo scambio di dolci, caramelle e cioccolatini di ogni gusto e forma. Facciamo attenzione però dove li riponiamo perché potrebbero essere potenzialmente pericolosi se trovati e ingeriti dal cane, specialmente se assunti in quantità importanti.

2. FIAMME LIBERE:

Dalle più banali candele e fiaccole ad altre decorazioni artigianali illuminate da piccole fiammelle, il pericolo dovuto al fuoco è sempre dietro l’angolo in questa notte degli orrori. In caso di incidente, bagnare subito il pelo degli animali e, al bisogno, consultare il veterinario di fiducia.

3. COSTUMI DI HALLOWEEN:

Adulti ma specialmente bambini, familiari o sconosciuti: gli umani mascherati possono spaventare il nostro Fido che potrebbe reagire in maniera inaspettata, specialmente al cospetto di bambini che, meno degli adulti, conoscono il limite tra gioco e paura negli animali. Meglio vigilare ed eventualmente non lasciare il cane solo in giardino durante la notte del 31.

4. MEDAGLIETTA IN CASO DI FUGA:

Nonostante le misure di contenimento, potrebbe succedere che, spinto dalla paura di costumi stravaganti o rumori a lui sconosciuti, il cane scappi di casa. Prevedendo questa possibilità, non dimentichiamo di accertarci che Fido abbia con se la medaglietta di riconoscimento con il numero di telefono da chiamare in caso di smarrimento.

5. ZUCCHE:

Una delle decorazioni di più largo uso nelle nostre case, a volte di plastica ma spesso anche crude, scavate e dipinte o contenenti candele, attirano il nostro cane che potrebbe essere desideroso anche di assaggiarle. Essendo verdura cruda, non è ideale che le ingerisca e soprattutto se ricoperte di colla, glitter o altro materiale non edibile.